COMUNICAZIONE SPAZIO-TERRA

 


Per la prima volta la tecnologia usa la tecnologia dell’olotrasporto per la comunicazione Spazio-Terra.
È successo sulla Stazione spaziale che un team di medici si è teletrasportato tramite un sistema di olotrasporto per visitare gli astronauti.
Quest ultimo è stato sviluppato da Microsoft nel 2016, ma questo caso è stato il suo primo utilizzo nell’ambito spaziale.
Si basa dall’unione di 2 tecnologie: ologramma e teletrasporto che appunto consente di comunicare tra gli scienziati sulla terra e gli astronauti nello spazio.
Il dottore che si è olotrasportato sulla Stazione spaziale è Josef Schmid con la sua immagine grazie alla fotocamera Microsoft Hololens Kinect e a riceverlo è stato l’astronauta Thomas Pesquet.
Questa innovazione, secondo la Nasa, potrebbe garantire maggior sicurezza per gli astronauti, maggior successo per le missioni future e anche dal punto di vista psicologico degli astronauti per dargli un supporto morale da parte dei suoi familiari. Ci sono però ancora alcuni ostacoli da superare come ritardi nella comunicazione; ovvero per le comunicazioni tra Terra e Marte ci sarebbe un ritardo di 20 minuti

Commenti

Post popolari in questo blog

DUE UOMINI DAVANTI ALLA LUNA- FRIEDRICH

L'AREA 51